La leggerezza delle verdure e del pesce, uno spazio fresco e rustico e sui tavoli acqua Valverde. Benvenuti al bar ristorante Caffèlatte dove da colazione a pranzo e aperitivo ci si può concedere un momento di relax.

"La mia cucina è semplice, naturale e sfiziosa", racconta lo chef Carmelo Gualtieri. "Ad esempio evito accuratamente di usare sia aglio che cipolla, proprio per offrire il massimo della leggerezza agli ospiti e farli sentire sempre a loro agio, anche quando vengono qui per un pranzo di lavoro. Ogni occasione deve tradursi in una autentica pausa. Nel menù del giorno propongo sempre due piatti di pesce e uno di carne. "

E acqua Valverde, oltre che sulla tavola, compare anche fra gli ingredienti. Qualche ricetta da suggerire?

"Consiglierei dei grissini al nero di seppia. Io li abbino a diversi piatti, come la tartare di salmone con mango e vinaigrette alla rucola. Sono molto gustosi e facili da preparare. Basta mescolare lievito, farina 00 e nero di seppia. Si aggiunge acqua Valverde naturale e frizzante all'impasto per favorire la lievitazione, poi si preparano delle strisce, si infornano per 7 minuti a 220 gradi e sono pronti! Acqua frizzante ghiacciata si può anche aggiungere alla pastella per i fiori di zucca, che io farcisco con un battuto di gamberi. La frittura verrà leggerissima e croccante".

Bar Ristorante Caffelatte, via dei Piazzoli 1 - Suisio (BG)