A San Valentino cosa c'è di più dolce che cucinare per il proprio amore?

Ecco l'intrigante dessert creato da Emanuele Vallini, chef di [La Carabaccia](http://www.lacarabaccia.it].
Un delizioso castello di sfoglia ripieno di mascarpone montato ad arte. Aggiungendo un 1\2 bicchiere di [acqua Valverde] leggermente frizzante,si ottiene un impasto molto soffice, leggero e delicato. E come tocco finale, frutti di bosco freschi e una rosa rossa!

Sfoglia-mi d'amore

Ingredienti per 6 persone

18 quadretti di sfoglia croccante cm 6x6 - 2 uova - 1\2 bicchiere di acqua Valverde leggermente frizzante - 125 gr panna fresca da montare - 125 gr mascarpone - 80 gr zucchero semolato - 30 gr lamponi - 30 gr mirtilli - 30 gr ribes

Preparazione

Montate la panna con una frusta elettrica a velocità massima ma per poco tempo. Attenzione che se la si monta troppo, si rischia di ottenere il risultato opposto e cioè….smonta. In una bacinella, rompete le uova, aggiungete lo zucchero e montate sempre con una frusta .Otterrete un grande risultato in fatto di leggerezza, aggiungendo 1\2 bicchiere di acqua lievente frizzante nell’impasto. Unite il mascarpone a poco a poco e amalgamate. Adesso incorporate la panna aiutandovi con una frusta e con movimenti dal basso verso l’alto. Su di un piatto iniziate ad alternare unn una sfoglia , lamponi, ribes e mirtilli, un'altra sfoglia ancora e cosi via fino a formare una piarmide di almeno 3 strati. Decorate a piacere, aggiungendo una foglia di menta fresca e una spolverata di zucchero a velo.