L’eleganza di Valverde, sempre alla ricerca di spunti creativi, si arricchisce di una nuova etichetta a tema black&white.

Un vestito frutto di una gara di grafica promossa da Valverde tra gli studenti del corso in Fashion Communication di Polimoda, il politecnico internazionale della moda, centro di idee e di eccellenza nato a Firenze nel 1986. Scelto proprio per interpretare al meglio uno stile nel segno del gusto e della bellezza italiana, che evidenzi l’equilibrio tra purezza e buon gusto. Dove il colore lascia il posto a una visione più intima e tranquilla. Comunque inaspettata.

Al concorso cui ha collaborato Valverde hanno partecipato dieci talenti, con una classifica nata da una prestigiosa giuria di esperti del settore, con la supervisione di Gabriele Moschin e Julia Becker.

Ai primi tre posti si sono classificate tre ragazze, che hanno vinto una borsa di studio valida per il prossimo anno accademico. Vincitrice assoluta è Eleonora Gigliola Biagi, con il progetto intitolato Water Profile. Al secondo posto Giulia Vischi e al terzo posto Elena Conti. Tutte bravissime.

A questo punto, sarete curiosi di vedere il nuovo vestito indossato dalle bottiglie special edition da 750 e 250 ml…per questo bisognerà aspettare ancora un momento, ma possiamo però anticiparvi i bozzetti delle vincitrici. Un assaggio che conferma come siano all’altezza di un’acqua che disseta il desiderio di purezza e unicità. Anche nel design.