20 chef Chic, 20 cene d'autore, 20 cucine diverse. Un'occasione unica raccontata da Felice Lo Basso, chef del ristorante Unico Milano che accoglie l'iniziativa a partire dal prossimo 10 maggio. Ogni cena vede Felice al fianco di un collega stellato come lui, in un duetto gastronomico all'insegna della creatività e dell'emozione.

"Con Raffaele Geminiani, direttore di Chic, abbiamo voluto lanciare la nostra Expo di stelle e abbiamo voluto farlo soprattutto per il piacere dello stare insieme e della condivisione. Poi, il fatto di ritrovarci e confrontarci cucinando vis a vis sarà anche un'occasione di scambio e arricchimento professionale", spiega Felice Lo Basso.

Che relazione ha questa manifestazione con EXPO 2015?

"Direi che, 'come EXPO offre una prospettiva multiculturale della nutrizione e del cibo, noi riuniremo venti diverse filosofie di cucina. Gli chef, tutti stellati, provengono da un capo all'altro della penisola e esprimono un'interpretazione personale del territorio e della tradizione a cui sono legati. Ognuno di loro avrà mano libera e potrà preparare i piatti che più lo rappresentano. Anche per i ragazzi che lavorano con me sarà un'opportunità di confronto e di conoscenza molto stimolante"

Quando si comincia?

"Il primo appuntamento è domenica 10 maggio. Cucineremo fianco a fianco io e Flavio Costa, del 21.9... vi aspettiamo!"

E in tavola oltre che in cucina vi aspetta anche acqua Valverde :)